Tutto sul nome SEBASTIAN PAULINO

Significato, origine, storia.

Il nome Sebastian Paulino ha origini latina e spagnola.

Il nome Sebastian è di origine latina e significa "venerabile" o "riverito". Deriva dal latino "Sebastianus", che era un titolo dato ai membri della famiglia imperiale romana, derivante a sua volta da "sebastein", una parola siriaca che significa "venerabile" o "riverito".

Il nome Sebastian è diffuso in molte lingue e culture diverse. In alcune tradizioni cristiane, Sebastian è considerato il santo protettore dei soldati, degli atleti e dei viaggiatori.

Il nome Paulino invece ha origini spagnole ed è una forma abbreviata del nome Paulo. Deriva dal latino "Paulus", che significa "piccolo" o "umile". In alcune culture, il nome Paulino è associato alla figura di San Paolo, uno dei principali apostoli del cristianesimo.

Il nome Sebastian Paulino quindi è un nome di origine mista, che unisce le radici latine e spagnole e ha una storia ricca di significati e tradizioni.

Popolarità del nome SEBASTIAN PAULINO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Sebastian Paulino è stato scelto per soli due bambini nati in Italia nel 2023. Dal 2003 a oggi, il numero di nascite con questo nome è rimasto basso e costante, senza mai superare le tre nascite all'anno. Tuttavia, questo non significa che il nome Sebastian Paulino sia poco popolare o poco apprezzato. Al contrario, potrebbe essere un nome di tendenza in cerca di un pubblico più ampio, o magari un nome tradizionale che viene trasmesso di generazione in generazione. In ogni caso, due bambini nati con questo nome nel 2023 sono una prova tangibile dell'esistenza di una piccola comunità di persone che hanno scelto questo nome per i loro figli.